Massaggi e trattamenti olistici

Sapevi che i massaggi possono influenzare il benessere generale e non solo donare un beneficio localizzato? Scegli il massaggio più adatto a te.

Massaggio miofasciale decontratturante
È una tecnica di terapia manuale che agisce sul tessuto connettivo per sciogliere le aderenze e recuperare la normale elasticità muscolare. Massaggio indicato per le persone afflitte da dolori muscolo-articolari, contratture muscolari, lombosciatalgie, cervicalgie, stasi venose e linfatiche, e molto apprezzato dagli sportivi perché rende i muscoli più vivaci e ne riattiva la fluidità, evitando così traumi muscolari.

Massaggio antistress
Le sollecitazioni fisiche ed emozionali alle quali il nostro corpo è sottoposto quotidianamente si ripercuotono sull’intero organismo, dando origine a tensioni muscolari, rigidità articolare, ipertensione, alterazioni della respirazione e del funzionamento degli organi, ristagno dei fluidi. Il massaggio antistress ha come scopo quello di prevenire e contrastare gli effetti che stress prolungato e ansia provocano a livello fisico e mentale, ed è praticato mixando sapientemente varie tecniche, dalla digitopressione allo stretching passivo, al massaggio rilassante indiano.

Massaggio hot stone
Trattamento che riunisce gli effetti della termoterapia e del massaggio, grazie all’uso di pietre di basalto applicate sul corpo ad una temperatura di 60-65 gradi. L’effetto immediato è la vasodilatazione, che diminuisce tensioni muscolari e dona maggiore elasticità ai tessuti. Indicato in soggetti con alti livelli di stress e stanchezza fisica, sportivi, persone afflitte da patologie respiratorie, quali bronchiti e sinusiti.

Linfodrenaggio
Massaggio che evita l’uso eccessivo di oli o creme e prevede lo svolgimento di precise manovre che favoriscono la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Molto efficace contro edemi post operatori, indicato in casi di insufficienza venosa, cellulite, cicatrici.

Massaggio plantare
I piedi costituiscono la proiezione del corpo nel suo insieme e possono essere trattati con tecniche che vanno a stimolare i processi di autoguarigione dell’organismo.

Massaggio Lifting Viso
Trattamento finalizzato a distendere muscoli e rughe d’espressione. Tonifica décolleté e viso, attraverso la stimolazione manuale dei tessuti profondi e superficiali, favorendo il microcircolo, la produzione di elastina e collagene.

Massoterapista Paola Brovelli