Holter pressorio, holter cardiaco ed elettrocardiogramma

Vuoi tenere sotto controllo il cuore in tempi brevi e senza liste d'attesa?

La Farmacia dispone di 3 macchinari professionali e performanti che permettono di fare esami, con prezzi allineati al ticket della Regione, ma con il grosso vantaggio di saltare le lunghe code di attesa nelle strutture ospedaliere.
S​ono tutti applicabili su adulti e bambini.

HOLTER PRESSORIO
Tensiopod è il monitor portatile che consente di registrare i valori di pressione arteriosa e frequenza cardiaca nelle 24 ore. È molto utile per valutare se si ha una pressione instabile che può essere legata a sintomi quali tachicardia, sensazioni di svenimento e mal di testa improvvisi. Unica avvertenza, durante le 24 ore non è possibile farsi la doccia o il bagno.

HOLTER CARDIACO
Lifecard è un monitor elettrocardiografico portatile che consente di registrare in modo continuativo per 24 o 48 ore l’attività elettrica del cuore. Serve a misurare improvvisi e sporadici problemi del ritmo cardiaco che con il classico ECG della durata di pochi minuti non è possibile rilevare. Unica avvertenza, durante le 24 ore non è possibile farsi la doccia o il bagno.

ELETTROCARDIOGRAMMA
Cardiopad è un elettrocardiografo professionale portatile che consente di fare misurazioni in farmacia o a domicilio, sia nelle abitazioni private che nelle palestre o nelle ditte. È possibile avere la refertazione in telemedicina in 24 ore o in 20 minuti. Dura circa 15 minuti, misura l’attività cardiaca ed evidenzia eventuali aritmie. È molto richiesto per la pratica sportiva non agonistica.

PARAMETRI A PORTATA DI MANO
È presente anche una piattaforma cloud su cui vengono registrati i referti. È specializzata nell’erogazione di servizi di telemedicina e permette l’interazione tra medici, pazienti e farmacisti. È consultabile ovunque, anche da smartphone e tablet. Un esempio? Un paziente cardiopatico in vacanza o lontano da casa e dal suo medico curante ha un malore: con la piattaforma il medico a cui si rivolge può consultare tutta la sua cartella clinica e gli esami effettuati in precedenza.